Gli attuatori elettrotermici normalmente chiusi (NC) sono dispositivi elettrici ON-OFF.
Hanno la funzione di intercettare, in modo automatico, il fluido termovettore negli impianti di riscaldamento/raffrescamento e sono comandabili da un semplice termostato ambiente.
In mancanza di tensione l'attuatore chiude la valvola.
Contatto pulito normalmente aperto (NA), questo contatto si chiude solo quando l'attuatore viene alimentato.
Alimentando l'attuatore, infatti, la valvola comandata passa dalla condizione di chiusura a quella di apertura;
raggiunta la posizione di apertura completa, il microinterruttore, presente all’interno dell’attuatore, chiude il contatto pulito.
Può essere utilizzato per l’azionamento di una caldaia, di una pompa di ricircolo tramite relè o di altri accessori.
Abbinabile ai servocomandi cod. 090569-090570.
Caratteristiche tecniche:
Installazione: per cod.090569-090570
Portata contatto: 2(5)A 250 Vac
Nr.fili: 2
Servocomando elettrotermico on-off Ferrari per il controllo preciso delle valvole di zona. Tecnologia affidabile per una gestione efficiente del riscaldamento.
Il servocomando elettrotermico on-off Ferrari per valvole di zona offre un controllo preciso e affidabile della temperatura, garantendo comfort e efficienza.
Il servocomando elettrotermico on-off per valvole di zona 110 ÷ 230Va è progettato per il controllo preciso e affidabile dei sistemi di riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda.
La valvola di sicurezza a membrana maschio/femmina di Ferrari: affidabile, robusta e facile da installare. Garanzia di protezione e prestazioni ottimali.
Il termoregolatore digitale Idro 230 TC110/23 è un dispositivo avanzato progettato per gestire in modo completo ed efficace il sistema di riscaldamento in cui è installato, con particolare attenzione ai termocamini.